Venezia entra nel progetto El Paron de Casa

Venezia, con la classe IV^A Scuola “Renier Michiel” dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, è il secondo dei nove territori selezionati che ufficializza l’adesione al progetto El Paron de Casa.

“Partecipiamo con grande entusiasmo al Progetto “El Paron de Casa” – hanno scritto nelle motivazioni i bambini e le insegnanti della classe IV^ A – bellissimo progetto per festeggiare i 1600 anni della fondazione di Venezia e commemorare anche uno dei suoi simboli più importanti: il Campanile di San Marco.

Siamo felici che la nostra classe possa essere testimone di questa grande avventura insieme alle altre 8 classi selezionate, in un percorso che non solo farà scoprire ai bambini il grande passato della loro città, ma li renderà più consapevoli anche di un futuro che sia più sostenibile per tutti.

Un grazie di cuore agli organizzatori per questa grande occasione offertaci”.

Il Dirigente Scolastico Tiziana Rita Pagano, con la responsabile del plesso “Renier Michiel” Nicoletta Prevedello, plaude all’impegno delle insegnanti Alice Penzo, coordinatrice della classe, assieme alle colleghe Chiara Bassi e Michela Contessa.

Dal 26 Maggio tutto l’istituto è invitato a votarci sul facebook:   https://www.facebook.com/elparondecasa

Condividi tramite:
Istituto Comprensivo Dante Alighieri - Venezia