Saluto della Dirigente Scolastica Tiziana Rita Pagano

Nell’accingermi a lasciare la direzione dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, rivolgo un caloroso saluto agli alunni, ai docenti, a tutto il personale ATA, alle famiglie e a quanti mi hanno sostenuto e supportato nel non facile compito di dirigente, aggravato dalla pandemia che tutti abbiamo subito e che mi auguro possa presto essere superata definitivamente.

Oltre a ringraziare quanti a vario titolo hanno offerto la propria generosa collaborazione in questi tre anni di intenso lavoro – i referenti di plesso, i docenti funzioni strumentali, gli assistenti amministrativi, i collaboratori scolastici, i responsabili dei diversi settori in cui si articola quest’organizzazione complessa, ma a legami deboli, che è la scuola, rappresentanti dei genitori e del personale negli organi collegiali -, desidero riservare un ringraziamento particolare ai miei più stretti collaboratori, la maestra Manni e la prof.ssa Giuseppini, per l’impegno che hanno dimostrato verso la scuola, nonché alla DSGA, dott.ssa Lamon, senza il cui supporto professionale ed umano non avrei potuto affrontare il gravoso lavoro di questi anni.

Rivolgo, infine, un pensiero affettuoso e riconoscente al prof. Girardi, che mi ha accolto e sostenuto in modo esemplare nei primi due anni di incarico come Primo Collaboratore.

A tutti e, in particolare, alla nuova Dirigente Scolastica, prof.ssa Isabella Polidoro, auguro buon lavoro e un sereno anno scolastico.

Prof.ssa Tiziana Rita Pagano