RISTORAZIONE SCOLASTICA A.S. 2022/2023 – PUBBLICAZIONE MODULISTICA PER LE FAMIGLIE

Si ricorda ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) che l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica è obbligatoria per tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado che fruiscono del servizio mensa, anche se esenti dal pagamento del buono pasto.

Le nuove iscrizioni avvengono mediante registrazione sul portale PasTel (https://portale.pastel.it/).

Per gli alunni già frequentanti e iscritti, la conferma avviene in automatico per la durata di ciascun ciclo scolastico e il genitore/affidatario/tutore viene avvisato attraverso un SMS e/o e-mail, si prega di verificare la correttezza dell’informazione. In caso di trasferimento da una scuola a un’altra o di passaggio ai cicli successivi (da scuola dell’infanzia a primaria e da primaria a secondaria di primo grado), il genitore/affidatario/tutore dovrà accedere al portale con le proprie credenziali e procedere alla modifica dei dati già inseriti (scuola/classe di appartenenza dell’alunno).

Le famiglie degli alunni registrati nel portale Pastel che non intendano avvalersi del servizio di ristorazione per l’anno scolastico 2022/2023, dovranno darne comunicazione allo scrivente Settore entro lunedì 26 settembre p.v., utilizzando il modello allegato.

Si ricorda che qualora il genitore, a fronte della rinuncia al servizio di ristorazione scolastica, intenda avvalersi del pasto da casa, dovrà preventivamente acquisire l’autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Cordiali saluti

Il dirigente
Silvia Grandese

Documenti in allegato:

COSA DEVO FARE PER MANGIARE A SCUOLA

1. ISCRIVITI AL SERVIZIO

MENSA collegandoti alla pagina http://portale.pastel.it/ e cliccando su Iscrizione

Attendi l’sms/e-mail di avvenuta registrazione (se non la trovi nella posta in entrata, controlla nella cartella spam o posta indesiderata)

Ricorda: l’iscrizione va fatta anche se pensi di essere esente dal pagamento del buono pasto

2. SE SEI GIÀ ISCRITTO il rinnovo è automatico

Dovrai solo verificare nel sito

https://portale.pastel.it/

la correttezza della scuola e della sezione ed eventualmente procedere alla modifica

Se necessario, potrai disattivare il servizio e il relativo addebito dei pasti cliccando su FIGLI-ANNULLA ISCRIZIONE

3. PER IL PAGAMENTO effettua una ricarica nei punti convenzionati

(farmacie AMES oppure supermercati Coop, elenco completo sul sito www.amesvenezia.it)
o un bonifico bancario (IBAN IT51M01030 02010 000061183163 causale: il numero di cellulare con cui sei iscritto in Pastel)

4. COMUNICA L’ASSENZA PRIMA DELLE ORE 9:00

– tramite App PASTEL MOBILE

– tramite TELEFONATA (vedi FAQ sul sito https://portale.pastel.it/)

PER L’ESENZIONE dal pagamento del buono pasto presenta la domanda accedendo con SPID al sito http://www.comune.venezia.it/portale- scuole

Per ulteriori chiarimenti vedi l’informativa nella bacheca della scuola o nel sito www.amesvenezia.it oppure invia una mail a

Condividi tramite:
Istituto Comprensivo Dante Alighieri - Venezia