Kreisleriana 7 dicembre 2022 ore 11 Aula magna dell’Ateneo Veneto

7 Dicembre ore 11 Aula magna dell’Ateneo Veneto

Gli alunni dell’indirizzo musicale  Dante Alighieri, in collaborazione con AGIMUS Venezia, il Liceo Artistico e il Liceo Musicale di Venezia, l’Ateneo Veneto e l’Archivio Vittorio Cini,  il 7 dicembre alle ore 11.00 presso l’aula Magna dell’Ateneo Veneto,realizzeranno lo spettacolo musicale “Kreisleriana”: un omaggio alla figura poetica e musicale di E. T. A. Hoffmann.

L’evento si inscrive all’interno di una collaborazione più che decennale con le suddette istituzioni e risponde alla necessità di offrire agli alunni dell’IC Dante Alighieri fattive occasioni di collaborazione con alunni di scuole di ordine e grado diversi (nell’ottica di una verticalizzazione didattica ampia) e, soprattutto, risponde alla necessità di far interfacciare gli alunni alla produzione musicale contemporanea (tutte le partiture sono in primaesecuzione assoluta) nella convinzione che siano proprio gli alunni i protagonisti della creazione di una realtà contemporanea musicale (e non solo) multiforme e cangiante.

F5766263 Ed8d 4805 A404 729b716ae7c6