Iniziative di prevenzione contro bullismo e cyberbullismo e organizzazione sportello d’ascolto

Con la presente si comunica che in questo Istituto è attivo uno sportello di prevenzione bullismo e cyberbullismo.

Pertanto, si invitano alunni e genitori a denunciare al gruppo di lavoro (o team) bullismo qualunque episodio di bullismo o di cyberbullismo di cui si sia vittima o di cui si dovesse venire a conoscenza, mediante la compilazione dell’apposito modello, disponibile presso le cassette anti bullismo presenti in ogni sede scolastica di questo Istituto e sul sito della scuola. La denuncia del presunto atto di bullismo sarà presa in esame dal gruppo di lavoro che valuterà il caso e metterà in atto le procedure previste.

Lo sportello antibullismo sarà attivo nei diversi plessi, nei seguenti orari:

PLESSODOCENTEGIORNO / ORARIO
AlighieriProf.ssa RuggieroLunedi  12.00-13.00
CalviProf.ssa MaistrelloMartedi 10.00-10.30
Duca d’AostaMaestra MoschiniMercoledi 15.15-16.15
Palladio “Montessori”Maestra ConteMercoledì 12.15-13.15
Renier MichielMaestra PrevedelloVenerdì   8.15-9.15
GozziMaestra  CulicelliMercoledi 11.15-12.15

I genitori sono inoltre invitati all’incontro di formazione e presentazione dello sportello che si svolgerà il 24 Ottobre 2022 presso l’aula magna della sede centrale Dante Alighieri con i seguenti orari:

• Dalle 15.00-16.00 Genitori Scuola Primaria
  • Dalle 16.00-17.00 Genitori Scuola secondaria di Primo Grado