Ricerca

Docenti in coro

Tra le tante esperienze che hanno arricchito l'anno scolastico 25/26, una merita una nota speciale: la nascita del coro delle docenti del nostro Istituto

Utente Paola Fasolo

da Paola Fasolo

0

Tra le tante esperienze che hanno arricchito l’anno scolastico appena concluso, una merita una nota speciale: la nascita del coro delle docenti e la Dirigente Isabella Polidoro del nostro Istituto.

Quello che è iniziato come un semplice desiderio di condividere la passione per la musica si è trasformato, prova dopo prova, in un’occasione preziosa per incontrarsi, ascoltarsi e costruire relazioni attraverso il linguaggio universale del canto.

Sotto la guida attenta e la  professionalità della prof.ssa Barbara Terruzzin, le insegnanti hanno accettato la sfida di mettersi in gioco in una veste diversa, scoprendo il piacere di armonizzare non solo le voci, ma anche esperienze, sensibilità ed energie.

Il coro è diventato così uno spazio di crescita, collaborazione e benessere, capace di rafforzare il senso di comunità che caratterizza la nostra scuola. Perché la musica, ancora una volta, ha dimostrato di essere molto più di un’espressione artistica: è uno strumento che unisce, crea legami e apre nuove possibilità.

Circolari, notizie, eventi correlati