Collegamenti utili

Clicca sul titolo per approfondire

Opposizione trasmissione flussi spese scolastiche ad Agenzia delle Entrate

circ. n.151

Opposizione trasmissione flussi spese scolastiche ad Agenzia delle Entrate - contributi scolastici versati nell’ anno d’imposta 2023

Ingresso e Uscita dal plesso Calvi

circ. n.71

Ingresso e Uscita dal plesso Calvi

circ. n.11

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per il 25 settembre 2023.

Servizi

Qui puoi trovare i servizi e le informazioni messi a disposizione di famiglie, studenti, personale scolastico e fornitori esterni.

Percorsi di studio

Gli indirizzi di studio che è possibile frequentare nella scuola

A.S. 2023/2024

La didattica

Scuola dell'infanzia

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale e non è obbligatoria.

Scuola primaria

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Scuola Secondaria di I grado

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.