I nostri alunni di terza delle secondarie D. Alighieri e P. F. Calvi incontrano l’assessore delle Politiche educative del Comune di Venezia Laura Besio

Questa mattina i ragazzi delle classi terze delle secondarie del nostro Istituto hanno incontrato l’assessore alle Politiche educative del Comune di Venezia Laura Besio.

“Quali sono gli obiettivi del Comune per quest’anno scolastico?”, una delle domande che gli alunni hanno posto al funzionario che ha illustrato in modo semplice e diretto quali sono le principali problematiche relative alla gestione degli istituti scolastici veneziani.

Anche i nostri alunni della Calvi hanno chiesto un aiuto concreto per tenere viva la sede di Via Garibaldi.

Immancabile, e impeccabile, anche l’accoglienza dei nostri strumentisti.

La Dirigente Scolastica, Isabella Polidoro, ha voluto presentarsi all’amministrazione e coinvolgere gli alunni più grandi, che per primi dovranno affrontare con convinzione e entusiasmo la responsabilità della cittadinanza attiva nella nostra bellissima e importante città.