lezioni online alla scuola primaria duca d’aosta

Erano felici e commossi i bambini della 5A della scuola primaria Duca d’Aosta, nel rivedere la loro maestra Simona Langerano e nel ritrovarsi nel loro gruppo classe dopo più di un mese di chiusura della scuola. “Maestra, quanto sei bella!”, “Come stai, maestra?”, “Ci vediamo anche domani?”, “Quando torniamo a scuola?”….
Hanno fame di scuola i bambini dell’era del Coronavirus, e l’Istituto comprensivo Dante Alighieri si sta sforzando di estendere le lezioni online a tutti i plessi della scuola. Così dopo la Duca d’Aosta (che ha fissato un incontro quotidiano) si passerà alla Renier Michiel e alla Gozzi, senza dimenticare i nostri plessi della scuola dell’infanzia: Munari e Pascolato. Uno sforzo che coinvolge i docenti della Dante che hanno imparato a fare le videoconferenze (in questo caso la prof.ssa Lucia Ruggiero) nel fare da tutor ai colleghi che hanno meno dimestichezza con gli strumenti informatici. Non si devono perdere giorni di scuola e noi tutti vogliamo tenere vivi in ogni modo possibile l’attività didattica e i rapporti con gli alunni. Alla Dante e alla Calvi i ragazzi fanno già dalla settimana scorsa circa tre ore di lezioni online al giorno, distribuite in proporzione fra le varie materie. E l’indirizzo musicale fa lezione online individuale di strumento tutti i giorni!!