libriamoci!

LIBER LIBRIAMOCI 15 NOVEMBRE 2019

Titolo dell’iniziativa dell’I.C. Dante Alighieri registrata sul sitoufficiale TU SEI IL MIO MONDO all’interno della proposta Noi salveremo il pianeta.

ORGANIZZAZIONE

Liber Libriamoci è occasione per ribadire con forza l’importanza della lettura ad alta voce per tutti e ad ogni età e rientra in quell’idea di continuità dei Grandi leggono ai piccoli che ci auguriamo ci accompagnerà tutto l’anno anche in altre occasioni che speriamo di riuscire ad organizzare.

Gli alunni dei plessi infanzia Pascolato Primaria Gozzi secondaria di primo grado Calvi il 15 novembre 2019 alle ore 10.00  alle ore 11.00 si riuniranno tutti  in Viale Garibaldi così da coinvolgere i residenti nelle letture ad alta voce scelte secondo l’età degli alunni.

Gli alunni dei plessi delle Primarie Renier Michiel e Duca d’Aosta, secondaria di primo grado Dante Alighieri il 15 novembre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in turnazione, condivideranno letture ad alta voce all’interno del plesso Alighieri.

MUNARI INFANZIA

Giovedì 14 novembre alle ore 10.30 gli alunni della classe 5 della Renier Michiel accompagnati dalla docente Roberta Manni si recheranno alla Munari per leggere il racconto Un giardino straordinario  di Sam Boughton.